Calciomercato, la Sampdoria domani compirà 77 anni e forse potrebbe ricevere il regalo più atteso: il sì dell’attaccante dell’Inter Esposito
L’ultima notte di riflessione. Poi, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il talentino dell’Inter Sebastiano Esposito dovrebbe sciogliere finalmente le riserve e dire quale sarà la sua prossima destinazione. Mentre la Sampdoria attende, ansiosa, nella festa del suo 77 anno di vita. Un’età che forse l’allontana dalla spensieratezza della sua gioventù, dei suoi anni ’80, da quella mitica immagine di eterna ragazza del ’46.
Per trasformarla in una signora… la Signora del Mare. Domani la Samp avrà un anno in più, e lo festeggerà prima del debutto in Serie B. Mentre aspetta. E aspetta il regalo che potrebbe arrivare nel corso della giornata. Sebastiano Esposito infatti dove scegliere fra Hellas Verona e Sampdoria, fra Serie A e Serie B, tra un campionato di sopravvivenza o – forse – uno di vertice.
Sampdoria, nel corso del 77 compleanno la scelta di Sebastiano Esposito
Calciomercato Sampdoria, per Sebastiano Esposito ultima notte di riflessione prima della scelta
LEGGI ANCHE Verso Ternana-Sampdoria, quali sono le condizioni del Liberati? Il punto
Che sia tutto studiato? Che il vecchio Beppe (Marotta) abbia voluto fare questo regalo alla sua “vecchia amica” blucerchiata? Non si sa, ma è bello pensare fosse davvero così. Perché Esposito è uno dei talenti più promettenti della cantera interista e con Andrea Pirlo ed il nuovo progetto blucerchiato – improntato su tanti Under 23 – potrebbe trovare il suo habitat ideale.
L’ultima notte, dunque, poi la scelta. Notte di riflessione, notte nella quale si valuteranno tante cose. E nella mente di questo giovane ragazzo del 2002 passeranno senz’altro tante cose, tanti pensieri. Una A al Bentegodi fatta di fatica e probabilmente un ruolo da comprimario – in avanti la concorrenza di Bonazzoli è di quelle agguerrite – oppure l’opzione Doria, da protagonista, per crescere con un gruppo che aspira a diventare grande? Domani la verità…