Calciomercato Sampdoria, lo svincolato Alessandro Tuia rimane in lizza per diventare il prossimo acquisto a parametro zero dei blucerchiati in difesa
Mercato chiuso oppure no? La Sampdoria avrebbe bisogno di un difensore centrale dopo l’infortunio di Alex Ferrari, che si è operato al ginocchio e che, probabilmente, rimarrà fuori per almeno sei mesi. Difficile ipotizzare di fare oltre mezzo campionato con soli tre centrali, ma i nomi da prendere non sono molti.
I blucerchiati, dopo l’acquisto a parametro zero di Pajtim Kasami, sarebbero alla ricerca di un altro profilo a zero, con esperienza nel campionato di Serie B. Al momento, infatti, il più esperto dei tre è Nicola Murru, con Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez giovanissimi e mai impegnati in Serie B. L’identikit porta ad Alessandro Tuia, ex Lecce e Benevento.
Calciomercato Sampdoria, Tuia profilo low-cost
Calciomercato Sampdoria, perso Donati si torna su Alessandro Tuia? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ariedo Braida si propone: se Radrizzani avesse bisogno di me
Il classe 1990 ha raccolto, in carriera, due promozioni: nel 2020 con il Benevento e l’anno dopo con il Lecce, per poi contribuire alla salvezza dei salentini prima di terminare il suo contratto. Tra gli svincolati è il profilo che, per costi, sembra il più accessibile ed è l’unico citato anche dal Secolo XIX, dato che Giulio Donati è tornato ufficialmente al Monza.
Se la Sampdoria vuole tesserare un altro giocatore deve, però, fare in fretta. Tuia, infatti, avrebbe bisogno di rimettersi in forma e di entrare negli schemi di Andrea Pirlo quanto prima.