Altro giro a vuoto nel calciomercato in entrata della Sampdoria che vede sfumare anche l’arrivo di David Okereke che torna in Italia ma non a Genova…
David Okereke è pronto a fare il suo ritorno in Italia, ma non a Genova come sembrava i in un primo momento. Non alla Sampdoria, piuttosto al Venezia deciso a costruire una squadra per la salvezza.
Dopo un primo interesse della Sampdoria di Daniele Faggiano ora l’attaccante nigeriano è in trattiva con il club lagunare alla ‘disperata’ ricerca di una punta per rinforzare il proprio reparto offensivo. Con il Bruge, con cui l’ex Spezia ha un contratto fino al 30 giugno 2023, si trata per un prestito con diritto di riscatto.
Una formula che poteva andare bene anche alla Sampdoria e a Daniele Faggiano che ha scelto alla fine di rinunciare al giocatore, ritenuto da D’Aversa non essenziale per il suo progetto di calcio…
Orekeke è nato nello Spezia ma è esploso in Belgio
Calciomercato Sampdoria, perso Okereke: torna in Italia ma non a Genova
LEGGI ANCHE FOTO ESCLUSIVA – Calciomercato, Tonelli e Caprari volano via dalla Sampdoria?
David Okereke è cresciuto nelle giovanili dello Spezia, squadra con la quale ha esordito in Serie B prima di cominciare a girare un po’ l’Italia dove ha indossato anche la maglia del Cosenza prima di dire addio all’Italia e al nostro campionato per andare a giocare nella Jupiler Pro League.
In Belgio, con la maglia del Club Bruges, alla sua prima stagione conquista il titolo nazionale e fa il suo esordio in Champions concludendo la stagione con 35 presenze ed 11 goal. Numeri e vittoie confermate anche nella stagione successiva. Ora il suo possibile ritono in un campionato che conosce già pur non avendo mai giocato in Serie A. Un ritorno che non sarà con la nostra maglia della Sampdoria.
Un’operazione che poteva essere alla portata del club di Corte Lambruschini: la sua valutazione, per trasfermarkt, è di quasi 3 milioni di euro.