La Sampdoria ha a lungo inseguito Petagna, ma gli sviluppi di calciomercato stanno portando l’attaccante a restare a Napoli: i retroscena degli ultimi giorni
Fino alla giornata di lunedì 30 agosto sembrava che il nuovo attaccante della Sampdoria dovesse essere Andrea Petagna. Negli ultimi giorni le quotazioni del centravanti del Napoli sono salite e l’accordo era veramente a un passo. Poi qualcosa è cambiato e il suo arrivo dovrebbe essere ora definitivamente sfumato.
Nella serata di domenica 29 agosto, come riporta il Secolo, i blucerchiati erano convinti di riuscire a formalizzare il prestito per un anno di Petagna. Quello del classe 1995 era il profilo che più corrispondeva alle richieste di D’Aversa e Faggiano aveva lavorato per accontentarlo, trovando l’accordo con l’agente del calciatore Beppe Riso per un ingaggio da 300.000 euro bonus compresi. Poi l’evoluzione in negativo.
Calciomercato Sampdoria, De Laurentiis blocca Petagna
Calciomercato Sampdoria, ecco perché è saltato Petagna. II retroscena
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, dopo tanti no ecco chi rimane per l’attacco. La lista
Aurelio De Laurentiis, forse su ordine di Luciano Spalletti, ha dato ordine di stoppare una trattativa che era solo da rendere ufficiale. Sempre stando a quanto riporta il Secolo, nella serata di lunedì sarebbe anche arrivata la richiesta di un milione di euro per il prestito di Petagna che, invece, sarebbe dovuto essere secco e gratuito.
Così è saltato il passaggio dell’attaccante alla Sampdoria che ora si sta buttando su altre piste (Keita in pole). I dirigenti devono chiudere un colpo davanti per non lasciare D’Aversa con il reparto corto.