Calciomercato Sampdoria, Pirlo guarda ancora al Fatih Karagumruk: dopo Borini e Ricci, piace Levent Mercan
La Sampdoria è alla ricerca di rinforzi sul mercato, per dare ad Andrea Pirlo gli uomini che gli servono il prima possibile. Per il momento i due rinforzi già arrivati sono Fabio Borini e Matteo Ricci, giocatori che il tecnico blucerchiato ha già allenato nella sua precedente esperienza al Fatih Karagumruk. Squadra alla quale guarda ancora con interesse per un terzo giocatore del club turco.
Si tratta di Levent Mercan, di ruolo terzino sinistro classe 2000 che però ha giocato con frequenza anche da centrocampista centrale. Secondo il Secolo XIX, il suo è un nome che ha preso quota nelle ultime ore, con Pirlo che già lo conosce, cosa che potrebbe facilitare il suo ambientamento nonostante non conosca l’Italia e, soprattutto, la Serie B.
Calciomercato Sampdoria, dal Fatih Karagumruk Pirlo pesca anche Mercan?
Calciomercato Sampdoria, piace Levent Mercan dal Fatih Karagumruk. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Radrizzani e Legrottaglie lunedì a Milano. Il programma
Mercan è un giocatore turco-tedesco, nato in Germania, Paese dove si è formato calcisticamente. Scuola Schalke 04, è stato girato in prestito al Fatih Karagumruk nel 2021, dove poi è rimasto e con cui ha un contratto fino al 2025. Visto che è nato nel 2000, fa parte della categoria di giocatori Under in rosa, quindi di numero illimitato per Pirlo secondo le regole della Serie B.
La Sampdoria si muove sul mercato e un altro rinforzo potrebbe arrivare ancora dalla Turchia: sarebbe il terzo su quattro, visto che a Livigno in queste ore dovrebbe unirsi alla squadra Antonio Barreca, terzino del Cagliari che rappresenta la contropartita per il partente Tommaso Augello.