La Sampdoria deve pensare a eventuali cessioni per provare a fare qualcosa in entrata nel calciomercato di gennaio: attenzione anche ai nomi per giugno
Dopo lo stop di Firenze, la Sampdoria è attesa da quattro gare importanti contro squadre difficili. Prima della sosta natalizia ci saranno le sfide con Lazio, Genoa, Venezia e Roma che potranno far capire qualcosa in più su cosa aspettarsi nel girone di ritorno. Archiviate le quattro gare, i blucerchiati dovranno anche pensare al mercato di gennaio.
Impossibile pensare a rinforzare la rosa senza cessioni, quindi ecco che i blucerchiati stanno pensando a come poter fare cassa nell’immediato per intervenire sulla rosa. Potrebbe lasciare Genova Ronaldo Vieira, ancora ai box, ma che potrebbe piacere all’estero, e i due difensori Julian Chabot e Fabio Depaoli. Entrambi hanno avuto a disposizioni poche occasioni e non sono visti da Roberto D’Aversa che preferisce, rispettivamente, Alex Ferrari e l’adattato Radu Dragusin.
Calciomercato Sampdoria, le possibili cessioni di giugno
Calciomercato Sampdoria, il piano per le cessioni di gennaio e non solo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, problemi per il rinnovo di Thorsby: gli scenari
Ci sono, poi, i nomi caldi in ottica della sessione estiva. A giugno, infatti, la Sampdoria potrà provare a fare cassa anche con gli eventuali riscatti dei giocatori in prestito tra Serie A e Serie B. Come Federico Bonazzoli, che sta facendo bene a Salerno, o i vari Antonino La Gumina e Manuel De Luca, entrambi titolari, rispettivamente al Como e al Perugia. La possibilità di incassare passerà soprattutto dalle volontà delle tre squadre, ma con metà anno da giocare i blucerchiati ci credono.
Diverso, poi, il discorso inerente a Mehdi Leris, convincente per ora a Brescia, che potrebbe essere usato, come riporta Repubblica, per abbassare il prezzo di Ernesto Torregrossa. Anche l’attaccante, poi, potrebbe finire nella lista dei cedibili.