Il Milan studia la mossa per portare Mikkel Damsgaard a Milano in questo calciomercato: per la Sampdoria di Ferrero vale almeno trenta milioni
Mikkel Damsgaard continua a stupire con la sua Danimarca e si sta preparando ad affrontare il quarto di finale contro la Repubblica Ceca. Il talento della Sampdoria ha stregato le grandi d’Europa, tra cui il Milan, che vorrebbe provare a portarlo a Milanello. Giovane, di talento e pronto a esplodere: Damsgaard rappresenta l’identikit del giocatore ideale per il progetto di Elliott.
Massimo Ferrero è stato molto chiaro sul suo futuro: partirà solo per un’offerta da capogiro. Al momento ci vogliono minimo trenta milioni per sedersi a trattare con la Sampdoria e il Milan, che ne ha già spesi 43 in questo mercato, non dispone di questa cifra. I rossoneri, però, tra alcune cessioni e con l’inserimento di una contropartita potrebbero riuscire a formulare l’offerta giusta.
Sampdoria, il Milan può inserire Conti per prendere Damsgaard
Calciomercato Sampdoria, il piano del Milan per prendere Damsgaard. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Emil Audero verso l’addio. Offerta irrinunciabile
In rosa il Milan, nonostante l’addio di Calhanoglu, è coperto sia a sinistra, con Leao e Hauge, sia in mezzo, dove ci sarà ancora Brahim Diaz, che tornerà in prestito dal Real Madrid. I rossoneri, però, potrebbero salutare le due ali in caso di offerte irrinunciabili, avendo così i soldi per l’assalto a Damsgaard: Leao piace in Premier, mentre il norvegese stuzzica il Wolfsburg.
Massara e Maldini, poi, potrebbero pensare anche all’inserimento di una contropartita. Andrea Conti piace al nuovo tecnico D’Aversa, che lo ha avuto sia al Lanciano che al Parma, ed è in uscita dal club rossonero. La valutazione di circa sette milioni potrebbe abbassare il costo di Damsgaard, anche se Massimo Ferrero difficilmente farà sconti per il suo talento.