Piero Ausilio ha parlato del futuro di Sebastiano Esposito, diviso, nel prossimo calciomercato, tra la permanenza alla Sampdoria e il ritorno all’Inter
Il 2024 di Sebastiano Esposito è stato complicato, ma l’attaccante della Sampdoria è comunque riucito a mettersi in mostra con giocate importanti. Suoi gli assist a Pajtim Kasami e Fabio Borini con Ascoli e Como e suo, soprattutto, il goal contro la Reggiana. Quello della qualificazione ai playoff.
Goal che gli ha portato gli applausi anche di Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, attualmente proprietaria del cartellino. Seba, infatti, è in prestito con obbligo di riscatto legato alla promozione in Serie A dei blucerchiati e, in caso di permanenza in Serie B toccherà anche ai nerazzurri fare delle valutazioni.
Calciomercato Sampdoria, Ausilio applaude Esposito
Calciomercato Sampdoria, Piero Ausilio: futuro Sebastiano Esposito? Stiamo valutando
LEGGI ANCHE Sampdoria, leader storici cercano la mediazione: bisogna evitare nuove restrizioni
Nel corso di un’intervista a Libero, Ausilio, parlando della situazione attaccanti dell’Inter, ha toccato anche il tema relativo a Esposito. Ai nerazzurri i sette milioni della Sampdoria farebbero comodo, ma senza l’obbligo si possono aprire nuovi scenari per l’attaccante di Castellammare di Stabia:
Gudmundsson? È un giocatore sicuramente di qualità. L’unica cosa che posso confermare è che piace all’Inter. Ma piace anche al Genoa, che l’ha individuato e anche ad altre squadre. Ma in questo momento noi in quel reparto siamo a posto così. Abbiamo Arnautovic ancora sotto contratto, per Sanchez non si può dire che non ci sia la possibilità di andare avanti anche con lui. Poi abbiamo dei giocatori in prestito, che stanno facendo benissimo, come Satriano in Francia che fa parlare di sé, Oristanio a Cagliari, Carboni a Monza, Pio Esposito allo Spezia, Sebastiano Esposito alla Samp che ha fatto un bellissimo gol nell’ultima giornata di campionato…noi dobbiamo valutare con calma e serenamente anche queste cose qua. Dopo un po’ di vacanza valuteremo tutto.
Le valutazioni proseguiranno, ma intanto Esposito deve concentrarsi sui playoff. Perché la permanenza alla Sampdoria può dipendere anche dalle sue giocate, sperando in una replica di quanto visto contro la Reggiana.