Pietro Accardi sarà a Milano per dare il via al calciomercato della Sampdoria: prima di comprare servono le cessioni
Inizia ufficiamente il calciomercato della stagione 2024/25. La Sampdoria, a sette giorni dal ritrovo per le visite di idoneità che anticiperanno la partenza per il ritiro di Jena, ha molte operazioni da fare. Sia in entrata che, soprattutto, in uscita, con l’indice di liquidità che deve restare in positivo e i paletti della Figc da rispettare per l’ultima sessione.
Proprio per questo nella giornata di martedì 2 luglio i dirigenti della Sampdoria, tra cui il responsabile dell’area tecnica Pietro Accardi, saranno a Milano, nel cuore del calciomercato. Per iniziare a definire alcune cessioni da cui dare il via alle operazioni in entrata.
Calciomercato Sampdoria, Accardi lavora alle cessioni
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi a Milano: priorità alle cessioni. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, lo Spezia valuta il ritorno di Francesco Pio Esposito. L’indiscrezione
I nomi più caldi sul fronte delle uscite sono sempre quelli di Giovanni Leoni ed Emil Audero che, a differenza del classe 2006, è certo di non rimanere a Genova nella prossima stagione. Il difensore, anche in caso di cessione, può invece fare un altro anno – o anche due anni – alla Sampdoria in prestito.
Le loro cessioni, insieme alle uscite dei calciatori in esubero come Andrea Conti, Kristoffer Askildsen, Valerio Verre, Antonino La Gumina, dovranno finanziare le operazioni in entrata. Con una difesa da rifare, il portiere titolare da prendere e un attacco in cui manca almeno una pedina.