Pietro Accardi vuole Federico Barba alla Sampdoria: avviati i contatti con il Como per portarlo a Genova in questo calciomercato
La Sampdoria si sta muovendo per dare a Leonardo Semplici i rinforzi chiesti. Servono dei difensori dato che Simone Romagnoli ha finito la sua stagione e che Alex Ferrari e Bartosz Bereszynski torneranno a febbraio. La difesa va, quindi, rimpolpata con almeno due acquisti: uno dovrebbe essere Francesco Folino, l’altro Federico Barba.
E’ lui, dato che Luca Caldirola è sempre più vicino al Venezia, il nome in cima alla lista della Sampdoria. La trattativa con il Como non sarà facile, ma, come riportato da Alfredo Pedullà, le due squadre hanno avviato i primi contatti per capire la fattibilità dell’operazione.
Calciomercato Sampdoria, Barba ancora utile al Como?
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi accelera per Federico Barba: contatti in corso con il Como
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Accardi pensa ancora a Mbaye Niang. Ecco perché può arrivare a Genova
Barba, classe 1993, ha un contratto con il Como fino al 30 giugno 2026. Potrebbe, quindi, trasferirsi anche in prestito, magari con obbligo di riscatto legato alla promozione o a degli obiettivi individuali. Quello che è certo è che Pietro Accardi, dopo averlo avuto a Empoli, vuole cercare di portarselo anche a Genova, dove sarebbe sicuramente uno dei titolari della difesa di Leonardo Semplici.
Gli incastri non sono facili, anche perché Barba quest’anno ha giocato con Cesc Fabregas. Sette presenze e un totale di 431 minuti in campionato, un bottino non eccellente, ma che fa capire, comunque, che il tecnico non lo ha escluso del tutto dal progetto. Vanno incastrate diverse cose, ma Accardi ci proverà fino alla fine.