In estate la Sampdoria aveva quasi chiuso il colpo di calciomercato Niccolò Pisilli, ma ecco cosa ha fermato Pietro Accardi…
La Sampdoria deve riordinare le idee in vista del rientro contro il Cesena, la sosta delle nazionali ci ha consegnato una squadra fragile anche a difesa schierata. Chiaro segnale di fragilità e di poca concentrazione nei momenti decisivi della partita. La sconfitta interna nel deserto del Ferraris contro la Juve Stabia ha tolto le certezze che invece sembravano esserci dopo le vittorie contro Sudtirol e Modena (con in mezzo l’eliminazione del Genoa nel derby di Coppa Italia).
Adesso Andrea Sottil dovrà dare calma e tranquillità alla squadra, dove uno dei problemi fondamentali è un centrocampo che non segna mai. Infatti le 10 reti in Serie B sono state segnate da Massimo Coda (4), Gennaro Tutino (2), Nicholas Ioannou (2) e Lorenzo Venuti (2). I centrocampisti faticano a coprire e a proporre, è questo il grande limite della rosa blucerchiata.
Centrocampista di qualità sfumato
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi aveva chiuso per Niccolò Pisilli, ma poi…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Beppe Dossena: tre giorni liberi ma stiamo scherzando? Le parole
Tra i centrocampisti sotto la lente d’ingrandimento di Pietro Accardi c’era Niccolò Pisilli della Roma, il quale aveva appena 26′ nei Professionisti (9 in Serie A e 17 in Europa League). Ma proprio nella seconda competizione europea aveva trovato il goal con José Mourinho contro lo Sheriff all’Olimpico. Poi l’esonero del portoghese e l’arrivo di Daniele De Rossi, il quale si oppose fermamente alla partenza del romano classe 2004.