Pietro Accardi vuole chiudere il calciomercato della Sampdoria con altri colpi: per il centrocampo si insiste su Mattia Valoti
Non bastano 14 colpi a Pietro Accardi per la nuova Sampdoria. Il responsabile dell’area tecnica blucerchiata, che ha scelto di cambiare Andrea Pirlo con Andrea Sottil, è impegnato anche nell’ultimo giorno di calciomercato. Un giorno in cui possono ancora succedere molte cose, con alcuni calciatori nel mirino.
Uno su tutti è il centrocampista Mattia Valoti. Trequartista e, all’occorrenza, mezzala di 30 anni, che al Monza non ha spazio. E’ fuori dal progetto tecnico dei brianzoli e, per questo, la Sampdoria sta lavorando al prestito per portare a Genova quello che sarebbe l’anello perfetto di congiunzione tra centrocampo e attacco. Con il contratto in scadenza nel 2025 sarebbe, comunque, con obbligo di riscatto.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Valoti
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi insiste per Mattia Valoti. Il punto
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, lo staff di Andrea Sottil: il vice sarà Cristaldi
Nel 2021 ci aveva provato anche Daniele Faggiano, ma senza successo. Ora, a distanza di tre anni, potrebbe essere la volta buona, anche perché i soldi incassati per la cessione di Giovanni Leoni al Parma possono lasciare lo spazio per qualche affare dell’ultimo giorno.
L’anno scorso Valoti è stato un fattore importante in prestito al Pisa, segnando dieci goal in 33 partite. Un bottino ottimo in Serie B, che potrebbe replicare a Genova. Un bottino che ha fatto seguito alle altre dieci reti segnate con il Monza nel 2021/22 (sempre in B) e alle undici l’anno prima con la Spal. In totale, nel campionato cadetto, sono 35 i goal in 132 presenze. Non male.