La Sampdoria si prepara a operare sul calciomercato di gennaio, ma Accardi deve fare i conti con la concorrenza del Venezia per Alberto Cerri
Mancano due settimane all’inizio del calciomercato di gennaio, in cui la Sampdoria proverà a muoversi per dare a Leonardo Semplici dei rinforzi che rendano più competitiva la squadra. E, visto che gli acquisti estivi sono stati fatti con le richieste di un altro allenatore, Pietro Accardi si muoverà per soddisfare le esigenze di quello attuale.
Il tecnico blucerchiato conosce bene alcuni giocatori ora sul mercato, come Mattia Valoti per il centrocampo e anche Alberto Cerri per l’attacco. Un obiettivo, per la Sampdoria, è trovare un’alternativa a Massimo Coda, nonostante in rosa ci siano già Antonino La Gumina (che ha deluso nelle partite in cui è stato schierato) e Simone Leonardi, fresco di rinnovo. E Cerri, in uscita dal Como, è un candidato importante, grazie alle sue doti fisiche e al fatto che Semplici lo ha già allenato alla Spal e al Cagliari.
Calciomercato Sampdoria, anche il Venezia su Cerri: duello con Accardi
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi rischia di perdere l’obiettivo di gennaio. Colpa del Venezia…
LEGGI ANCHE Verso Cremonese-Sampdoria, tre giocatori di Leonardo Semplici in diffida
Il problema è rappresentato dal Venezia. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, i veneti starebbero puntando Cerri per avere un vice di Joel Pohjanpalo in attacco, soprattutto nel caso Kristian Gytkjaer dovesse lasciare la laguna a gennaio. Anche il tecnico degli arancioneroverdi, Eusebio Di Francesco, ha avuto la punta classe 1996 al Cagliari, come Semplici. E avrebbe chiesto alla dirigenza veneziana di assicurarselo.
Dunque il Venezia contende alla Sampdoria di Accardi il cartellino dell’attaccante. Cerri potrebbe essere tentato dal rimanere in Serie A coi lagunari, o venire a giocarsi maggiori chance di essere titolare in B.