Pietro Accardi osserva con attenzione i giocatori passati dall’Empoli per il calciomercato della Sampdoria: da Perisan a Gabriele Guarino
Pietro Accardi vuole riportare alla Sampdoria il modello che è stato vincente a Empoli, dove ha lasciato dopo la terza salvezza consecutiva e con due promozioni conquistate: nel 2018 e l’ultima nel 2021. Servirà coniugare giovani talenti a calciatori esperti, in grado di affrontare un campionato complicato come la Serie B, con pochi margini di errore nella scelta.
Per possibili rinforzi – scrive l’edizione genovese de La Repubblica – si guarderà in casa dell’Empoli. I toscani hanno diversi giocatori in uscita e la Sampdoria può puntare a trovare degli accordi favorevoli, contando proprio sul legame di Accardi con la piazza e con calciatori che lui stesso ha voluto in azzurro.
Calciomercato Sampdoria, i giocatori che piacciono dell’Empoli
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi segue il modello Empoli: tutti i giocatori osservati
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: Audero-Como si complica. Il motivo
Il nome più seguito è quello di Samuele Perisan, che piace come prima alternativa in porta, anche se è seguito anche dalla Juve Stabia. C’è anche Gabriele Guarino, difensore classe 2004, tra i profili seguiti, ma dovrà essere valutato da Roberto D’Aversa in ritiro.
In mezzo, poi, attenzione ai nomi di Liam Henderson, tornato dal prestito al Palermo, e quello di Szymon Zurkowski, arrivato allo Spezia nello scorso gennaio dall’Empoli, ma condizionato da troppi problemi fisici. Non arriveranno tutti, ma la Sampdoria ha in mente di monitorare da vicino quanto accade in Toscana…