La Sampdoria pensa già al calciomercato invernale: il nome di Mattia Valoti piace molto ad Accardi, che lo ha cercato anche in estate
A due mesi dal calciomercato invernale, la Sampdoria sta cominciando a guardarsi intorno. I 15 acquisti in estate hanno profondamente rivoluzionato la rosa, ma, evidentemente, non basta. Pietro Accardi vuole ancora qualcosa in più, soprattutto a centrocampo dove ci sono molti interpreti, ma sembra mancare un po’ di inventiva, di fantasia.
Tra registi e mezzali di inserimento, manca un vero e proprio rifinitore. Qualcuno che possa imbeccare le punte e allora ecco tornare più che mai d’attualità il nome di Mattia Valoti, a lungo rincorso nel mercato estivo, ma, alla fine, rimasto al Monza. Dove, però, non sta giocando.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Valoti
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi vuole ancora Mattia Valoti. I dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, tre gli amministratori di Kick Off: c’è anche Nathan Walker
Appena 116 minuti per lui, di cui 90 in Coppa Italia con il Brescia. In campionato, dopo le prime otto partite interamente in panchina, è subentrato con Venezia, Atalanta e Milan per un totale di 26 minuti giocati. Pochi, troppo pochi per emergere. La Sampdoria, come conferma l’edizione genovese de La Repubblica, continua a pensarci, anche perché il contratto in scadenza nel 2025 aiuta ad abbassare il costo.
In Serie B è un giocatore che può fare la differenza, come dimostrato i dieci goal segnati con il Pisa nella scorsa stagione e, in generale, i 35 in 132 partite totali. Sarà un nome molto caldo in ottica blucechiata.