Andrea Pirlo è stato chiaro: da questo calciomercato alla Sampdoria mancano ancora quattro acquisti. Due sono quasi definiti…
Nella conferenza stampa di presentazione di Sampdoria-Sudtirol, il tecnico blucerchiato Andrea Pirlo è stato chiaro: mancano ancora almeno tre elementi, se non quattro. La squadra è un cantiere in via di definizione, ma per puntellarla e renderla competitiva al massimo su tutti i fronti serve ancora qualche acquisto.
Non ha fatto i nomi Pirlo, che si è limitato a definire Sebastiano Esposito un giocatore seguito. In realtà l’attaccante di proprietà dell’Inter dovrebbe essere il primo dei prossimi tre acquisti ad arrivare a Genova. Forse, come ha rivelato Tuttosport, già lunedì 14 agosto, il giorno della partita di Coppa Italia al Luigi Ferraris.
Calciomercato Sampdoria, dopo Esposito Pirlo aspetta Ferrari
Calciomercato Sampdoria, Pirlo chiama altri quattro acquisti: ecco chi può arrivare
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: visite lunedì per Esposito? L’indiscrezione
E poi? Il secondo nome molto caldo è quello di Gian Marco Ferrari. Il difensore di proprietà del Sassuolo ha scelto di tornare alla Sampdoria nonostante la Serie B, ma la trattativa, che a inizio agosto sembrava già definita, ha subito un rallentamento e il centrale si trova ancora a Reggio Emilia.
Poi, nonostante l’arrivo di Daniele Ghilardi e quello probabile di Ferrari, potrebbe mancare un terzo difensore centrale, anche se Nicola Murru sarà probabilmente reinventato in quel ruolo, oppure un terzino destro, considerando la partenza pressoché certa di Bartosz Bereszynski e i dubbi sulle condizioni di Andrea Conti. Attenzione, poi, all’attacco dove potrebbe muoversi qualcosa oltre Esposito…