La Sampdoria di Andrea Pirlo in questa sessione di calciomercato potrebbe decidere di trattenere Simone Giordano, la decisione del tecnico…
La Sampdoria continua a valutare i propri calciatori rientrati dai prestiti della passata stagione, uno di questi è il genovese Simone Giordano che dopo due anni fuori casa (Piacenza e Ascoli) sembra pronto per potersi giocare le proprie carte in blucerchiato. Infatti il tecnico della società ligure Andrea Pirlo sarebbe rimasto favorevolmente colpito dalle prestazioni del terzino classe 2001.
Simone Giordano cresce nelle giovanili della Sampdoria, e dopo 3 campionati Primavera in blucerchiato tenta l’avventura nel calcio dei grandi nell’estate del 2021 a Piacenza. Dove gioca 35 partite ufficiali (33 in Serie C e 2 in Coppa Italia Serie C), mettendo a referto 1 goal e 7 assist. Poi l’approccio in Serie B con l’Ascoli, 20 presenze (18 in campionato e 2 in Coppa Italia) con nessuna rete e nessun assist.
Un genovese per la Sampdoria…
Calciomercato Sampdoria, Pirlo si tiene stretto Simone Giordano
LEGGI ANCHE Sampdoria, ricorso Ferrero: le motivazioni del Giudice Paolo Gibelli
La Reggiana aveva mostrato interesse per Simone Giordano, rientrato a Genova dopo il prestito all’Ascoli. Ma, come riporta QS, il classe 2001 avrebbe convinto il tecnico blucerchiato Andrea Pirlo allontanando così ogni possibilità di una sua partenza (a titolo definitivo o in prestito).