Alex Ferrari farà parte della prossima rosa della Sampdoria: nel calciomercato però andrà definito il rinnovo per spalmare l’ingaggio
Al momento l’unico difensore certo di essere presente il primo giorno di ritrovo a Bogliasco è Alex Ferrari. Il centrale della Sampdoria si è ripreso dall’infortunio al legamento crociato che lo ha tenuto fuori tutta la stagione scorsa. Ora è pronto per tornare.
Al primo giorno di ritiro ci sarà. A differenza probabilmente di Giovanni Leoni, impegnato nell’Europeo Under 19, e in attesa che venga ufficializzato il ritorno di Cristiano Piccini. La Sampdoria ripartirà certamente da Ferrari, ma deve prima arrivare il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza nel 2025.
Calciomercato Sampdoria, Ferrari rimane a Genova
Calciomercato Sampdoria, Pirlo punta su Alex Ferrari: ma serve il rinnovo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Roma apre al prestito di Ebrima Darboe? L’indiscrezione
Il rinnovo è necessario alla Sampdoria non tanto per una questione di possibili trattative di mercato, ma di risparmio sull’ingaggio. Il centrale guadagna circa un milione di euro e Pietro Accardi ha il compito di tagliare gli stipendi e abbassare il tetto intorno ai 16-20 milioni.
Ferrari deve rinnovare per spalmare l’ingaggio e consentire un risparmio sulle prossime stagioni alla Sampdoria. Con l’obiettivo, l’anno prossimo, di costituire, insieme a Leoni, che i blucerchiati vogliono tenere in prestito per un anno anche in caso di cessione, la difesa che dovrà portare alla promozione in Serie A.