La Sampdoria ha scelto di non prendere un attaccante dal calciomercato degli svincolati: ad Andrea Pirlo dovrebbe arrivare Patjm Kasami
Niente attaccante per la Sampdoria. I blucerchiati, soprattutto negli ultimi giorni di mercato, avevano fatto sapere di cercare un attaccante da mettere al centro del 4-3-3 di Andrea Pirlo. La dirigenza ha provato prima a prendere Massimo Coda che, però, è andato alla Cremonese. Dopodiché le altre piste si sono complicate e non poco.
La Sampdoria ha provato a rinforzarsi, prima del gong del 1° settembre, con Lucas Alario o l’austriaco Gbric, ma le trattative sono sfumate. Troppo difficile convincere Eintracht e Lorient a lasciare partire i giocatori. Poi ci sono stati vari avvicinamenti agli svincolati, ma nessuno ha realmente convinto Pirlo e la dirigenza.
Calciomercato Sampdoria, nessun attaccante per Pirlo
Calciomercato Sampdoria, Pirlo senza attaccante. La scelta della dirigenza…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Patjm Kasami in prova a Bogliasco: firma in arrivo?
La pista che portava a Santi Mina, che aveva l’accordo con la Sampdoria, è stata abbandonata a causa dei problemi giuridici dell’attaccante, condannato in secondo grado a 4 anni per abusi sessuali. I blucerchiati non si sono voluti far carico di una situazione che avrebbe rischiato di appesantirsi ulteriormente.
Poi ci sono stati molti contati con l’agente di Stefano Okaka, Carlo, ma negli ultimi giorni, come riporta Il Secolo XIX, non ci sono stati ulteriori sviluppi. Così come per Andrey Galabinov, che può andare al Catanzaro, Anthony Modeste e Marega, diretti in Arabia. Simone Zaza, invece, non ha mai convinto a causa del ritardo di condizione dovuto all’ultimo anno di inattività.
La dirigenza, così, ha scelto di andare su Patjm Kasami e rinforzare la mediana. Lo svizzero si sta già allenando a Bogliasco e presto potrebbe firmare il contratto.