La Sampdoria non smette di sognare l’arrivo di uno tra Harry Winks e Dennis Praet nel finale di questa sessione di calciomercato
La mezzala di qualità. Questa è la richiesta di Marco Giampaolo alla dirigenza della Sampdoria che, negli ultimi nove giorni di mercato, proverà ad accontentarlo per completare la rosa. Ai blucerchiati manca un altro giocatore come Sabiri, ovverosia in grado di alzare la qualità in mezzo al campo.
Tra i vari nomi usciti durante questi mesi (da Marko Rog ad Alberto Grassi, passando per Dario Saric), la dirigenza non ha mai smesso di cullare il sogno di un grande colpo. Un colpo in grado di scaldare ulteriormente una tifoseria che, in queste prime due giornate di campionato, ha dimostrato di essere con la squadra al 100%.
Calciomercato Sampdoria, Winks e Praet i sogni
Calciomercato Sampdoria, più Winks che Praet: Faggiano ci prova
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, summit con la dirigenza: le richieste di Giampaolo
Come riporta il Secolo XIX, i sogni di fine estate sono sempre i soliti due: Harry Winks e Denni Praet. Il secondo sarebbe il preferito di Marco Giampaolo, che lo ha già allenato nel precedente triennio alla Sampdoria e non ha mai nascosto di stimarlo molto. Al Leicester non ha spazio e, nelle prime tre giornate, ha giocato appena mezz’ora nel finale contro l’Arsenal. Bisogna, però convincere gli inglesi a prestare di nuovo il giocatore e a partecipare al pagamento dello stipendio.
Stessa cosa per Winks, ma qui Daniele Faggiano potrebbe contare sugli ottimi rapporti con Fabio Paratici e Antonio Conte, entrambi al Tottenham. L’inglese è praticamente fuori rosa e in questa stagione non è mai stato convocato dal tecnico italiano, che non lo vede nel suo gioco. Un prestito potrebbe farlo rinascere e la Sampdoria ha bisogno di qualità. Vedremo se i dirigenti riusciranno nel regalare un’emozione ai tifosi sul gong del calciomercato.