Calciomercato Sampdoria, la Juventus disposta a cedere Pjaca ma il croato ci ripensa. Film già visto a Corte Lambruschini?
Sembrava che ormai dovesse arrivare sicuramente a Ponte di Legno, anche Marco Giampaolo ha detto di meravigliarsi se non giungesse. Ma nelle ultime ore pare che Marko Pjaca abbia ancora parecchio da riflettere sulla proposta formulata dalla Sampdoria di un triennale a 900.000 euro a salire, oltre alla buonuscita della Juventus.
Tanto che il croato si starebbe allenando con la formazione Under 23 della Dinamo Zagabria, nell’attesa di venire tesserato forse dalla prima squadra della capitale del suo Stato di provenienza. Sarebbe una bella beffa per la Sampdoria, che aveva già trovato l’accordo con la Juventus e in pratica teneva già in pugno il primo rinforzo per Giampaolo.
Purtroppo non è la prima volta che i blucerchiati si vedono beffati nella corsa a Pjaca. Un giocatore che da anni piace alla dirigenza della Sampdoria, ma che già in passato ha lasciato a bocca asciutta gli uomini mercato di Corte Lamrbuschini.
Calciomercato Sampdoria, Pjaca non s’ha da fare. Dalla beffa della Fiorentina fino ad oggi
Calciomercato Sampdoria, Pjaca ci ripensa? Un film già visto. I precedenti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, altri due club su Bonazzoli
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Ronaldo può favorire il ritorno di Morata. I dettagli
Esemplare quanto accaduto nell’agosto del 2018, quando la Sampdoria stava trattando Pjaca e le cose stavano andando parecchio bene. C’era un duello in atto con la Fiorentina, però i blucerchiati sembravano potersi giocare le loro carte. Salvo che, all’ultimo momento, il croato ha deciso di sposare la causa viola, quando sembrava che ormai fosse indirizzato verso Genova.
In quel caso Antonio Romei, allora braccio destro di Massimo Ferrero e ora consigliere d’amministrazione della Sampdoria, aveva parlato solo di acquisto possibile, poi però gli uomini mercato blucerchiati avevano cercato altre piste. Ma per giorni sembrava un colpo quasi fatto. Poi la beffa e il trasferimento alla Fiorentina. Proprio Romei che in prima persona ha dialogato con Federico Cherubini per avere il classe 1995 e ora vede di nuovo la faccenda complicarsi.
Pjaca, si diceva, è sempre stato un nome gradito in casa Sampdoria. Così nell’estate 2019, in cui però rimase in bianconero. E anche nel gennaio 2020, quando sembrava che stesse per andare al Cagliari ma anche in quel caso saltò tutto all’ultimo momento. I blucerchiati provarono ad inserirsi in extremis, ma a fine mercato la Juventus lo cedette all’Anderlecht.
Insomma, il trasferimento di Pjaca alla Sampdoria sembra non si possa fare. Tra dubbi, trattative quasi chiuse e ripensamenti, il croato e i blucerchiati non riescono mai ad incontrarsi. E quest’ultimo probabile rifiuto assomiglia sempre di più ad un film già visto.