L’avventura di Marko Pjaca alla Juve è ormai agli sgoccioli, la Sampdoria lo aveva cercato in questa sessione di calciomercato…
Marko Pjaca e la Juve non continueranno il viaggio insieme in questa finestra di calciomercato, la Sampdoria lo aveva trattato col club torinese ma ricevendo il rifiuto del giocatore croato. La dirigenza blucerchiata aveva offerto al centrocampista classe ’95 un contratto di circa un milione di euro a stagione, ricevendo un secco no.
Il calciatore non è partito con la Juventus per la tournée americana rimanendo a Torino ad allenarsi con l’Under 23 (scelta punitiva), da lì i rapporti tra l’entourage del giocatore e la dirigenza juventina si sono praticamente interrotti. Adesso invece la possibilità di trovare un club da qui a fine mercato, altrimenti la Vecchia Signora si troverà costretta a trovare pagare una buonuscita con Pjaca per rescindere il contratto (scadenza 30 giugno 2023).
L’avventura juventina ai titoli di coda
Calciomercato Sampdoria, Pjaca lascia la Juve…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Grassi verso Empoli…Il retroscena
Marko Pjaca non ha certo lasciato il segno in maglia bianconera, ma neanche nelle altre squadre in cui ha giocato. Negli ultimi 6 anni ha militato nella Juventus (1 goal), nello Schalke 04 (2 marcature), Fiorentina (1 rete), Anderlecht (1 goal), Genoa (3 reti) e Torino (3 segnature). Per un totale di 11 reti in 6 anni, quasi 2 goal a stagione. Adesso potrebbe arrivare l’addio con un anno d’anticipo rispetto al contratto ancora in essere con la Vecchia Signora.