Calciomercato Sampdoria, l’obiettivo dell’estate Pjaca sta deludendo anche a Empoli. Ritorno alla Juventus a gennaio?
La trattativa della scorsa estate tra Marko Pjaca e la Sampdoria era stata lunghissima e, conclusasi con un nulla di fatto, aveva visto il croato snobbare i blucerchiati. Dal tentennamento iniziale fino alla scelta di andare ad allenarsi in Croazia, con la Dinamo Zagabria, sperando di essere acquistato dalla squadra da cui aveva cominciato la carriera. Tutto per non venire a Genova.
E poi ancora gli ultimi ripensamenti e infine la scelta di andare a Empoli, piazza da cui rilanciarsi. Ma la ripartenza è riuscita? Sembra di no. I numeri del croato con i toscani recitano 7 presenze, di cui 5 da titolare, e zero reti segnate. Pjaca aveva cominciato bene la stagione, finendo spesso tra gli undici iniziali, ma la sua annata è andata calando fino alle 3 panchine consecutive con cui ha chiuso prima della sosta del Mondiale.
Calciomercato Sampdoria, Pjaca delude anche a Empoli. La scorsa estate poteva venire a Genova…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Calaiò difende Giampaolo: uno dei più preparati…
Motivi, questi, che hanno indotto l’Empoli a riflettere seriamente sul futuro del classe 1995. Secondo Il Corriere dello Sport, infatti, la stagione fin qui deludente sta inducendo i toscani a caldeggiare il suo rientro alla Juventus a gennaio, interrompendo così il prestito.
Sembra dunque che il matrimonio tra Pjaca e gli empolesi non sia sbocciato come il croato di proprietà juventina sperava. E quindi nel calciomercato invernale potrebbe cambiare ancora una volta squadra, ricominciando da capo la ricerca di quest’estate. Molto difficile in proposito che la Sampdoria, visto il trattamento dell’estate, si faccia di nuovo avanti, anche se aveva già sorvolato quando tempo prima il trequartista all’ultimo momento aveva scelto la Fiorentina al posto dei blucerchiati.
Chissà come sarebbe andata se avesse scelto la Sampdoria invece che Empoli. Ma sembra che Pjaca proprio non gradisca la Genova sampdoriana (ha giocato anche nel Genoa). E forse a questo punto la cosa potrebbe essere reciproca.