Wladimiro Falcone, ceduto sul calciomercato al Lecce, porterà alla Sampdoria una buona plusvalenza in cassa…
Si era capito ormai da tempo quanto Wladimiro Falcone volesse tornare in Salento. Il portiere, classe 1995, aveva partecipato al raduno della Sampdoria a Livigno senza sorriso, quasi imbronciato.
Troppo forte la sua volontà di tornare al Lecce, dopo l’ottima stagione disputata tra i pali giallorossi. Nessuna intenzione, quindi, di scendere in Serie B con la Samp, e poca voglia di misurarsi con piazze, seppur di Serie A, diverse da quella leccese (leggesi, ad esempio, la Fiorentina).
Alla fine la Sampdoria ha accontentato il suo secondo portiere: Falcone torna al Lecce.
Falcone dice addio alla Sampdoria, ma regala ai blucerchiati una plusvalenza…
Calciomercato Sampdoria, plusvalenza grazie a Falcone. Le cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pedullà: nessuna offerta dell’Inter per Audero
La Sampdoria perde dunque un ottimo portiere…ma almeno riesce a fare cassa con la sua cessione, garantendosi una buona plusuvalenza.
Dopo essere stato riscattato dal Lecce per 3.5 milioni di euro e contro-riscattato dal club blucerchiato per 4,75 milioni, l’estremo difensore è stato ceduto ai giallorossi per quattro milioni di euro. Sottraendo la la somma pagata per il contro – riscatto pari a 1 milione e 250mila euro… la plusvalenza fatta registrare dalla Sampdoria con la cessione di Falcone è pari a 2,75 milioni di euro.