Calciomercato Sampdoria, Cheddira oggetto di desiderio in Serie A? Il ds del Bari Polito nega di aver ricevuto offerte e blinda l’attaccante
In Serie B c’è un attaccante che sta già facendo parlare di sé, nonostante il campionato sia arrivato solo alla decima giornata. Si tratta di Walid Cheddira, marocchino classe 1998 che sta trascinando a suon di goal il suo Bari. E che, dopo un inizio così scoppiettante, ha attirato su di sé le attenzioni di molte squadre, tra cui la Sampdoria.
Ma l’interesse (si parlava anche di Torino e Napoli in Serie A) non sembra essersi davvero concretizzato. Nessuno è passato all’azione facendo un’offerta ufficiale, almeno stando a quanto ha dichiarato il ds del Bari Ciro Polito ai microfoni di Cusano Italia Tv:
Non c’è stata alcuna offerta ufficiale per Cheddira, ovviamente è un calciatore attenzionato ma per adesso ce lo teniamo stretto. Serie A? Non abbiamo assolutamente un termine per andare in Serie A, ho chiesto tre anni per costruire la squadra e proseguiamo step by step. Non c’è fretta, ma dovesse accadere un miracolo ce lo teniamo stretto
Calciomercato Sampdoria, Polito su Cheddira: “Ce lo teniamo stretto. Ancora nessuna offerta”
Calciomercato Sampdoria, Polito blinda Cheddira. Le parole
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Cessione Sampdoria, Francesco Console: ecco com’è andata con la Salernitana
Per Cheddira, dunque, nessuno si è davvero mosso al momento. Comprensibile visto che il calciomercato invernale è ancora lontano, ma comunque le attenzioni sul ventiquattrenne marocchino cominciavano ad addensarsi parecchio nelle scorse settimane. Basti pensare che nelle ultime due partite non ha segnato e la sua squadra è rimasta a zero goal fatti in entrambe. Mentre nelle sfide precedenti la punta del Bari ha timbrato il cartellino 8 volte, una per ogni gara disputata. E ancora resta il capocannoniere della Serie B.
La Sampdoria, e in particolare il ds Daniele Faggiano che ha un buonissimo rapporto con Cheddira e il suo agente, lo ha seguito quasi da subito con interesse. Ma ora le priorità sono altre e l’affare per il marocchino potrebbe essere discusso in seguito. Ecco perché consolano le parole del ds barese Polito, che conferma che nessuno, come i blucerchiati, ha già fatto un tentativo. Nonostante sul giocatore resti sempre l’ombra del Napoli, il cui proprietario, Aurelio De Laurentiis, è lo stesso del Bari.