In questa sessione di calciomercato la Sampdoria si è interessata a Matteo Prati della SPAL, ma ci sono altre pretendenti per il giocatore…
La Sampdoria sta iniziando a programmare la prossima stagione e dopo aver annunciato Andrea Pirlo come nuovo allenatore, ed ad aver formato la classe dirigente, adesso è il turno dei nuovi calciatori da portare a Bogliasco. Tra i profili presi in esame quello di Matteo Prati piace molto, ma i blucerchiati non sono i soli che hanno notato le capacità del classe 2003.
Infatti oltre ai genovesi ci sarebbero anche Salernitana e Cagliari a rappresentare la concorrenza per la formazione del nuovo proprietario Andrea Radrizzani, la SPAL è retrocessa in Serie C e vorrebbe continuare a puntare su Prati arrivato la scorsa estate dal Ravenna.
Altre due squadre interessate
Calciomercato Sampdoria, altre due pretendenti per Matteo Prati. La richiesta della SPAL
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Fiorentina su Audero e Falcone? Spunta un altro nome
Il giovane classe 2003 quest’anno in Serie B ha giocato 20 partite con la SPAL con 2 reti e 1 assist, le sue prestazioni hanno attirato molti estimatori. Non ultime quelle al mondiale Under 20, colonna portante della mediana del ct Nunziata con una rete nel girone contro il Brasile. Matteo Prati potrebbe essere un innesto giovane di prospettiva nella rosa della prossima stagione di Andrea Pirlo. E le prestazioni del Mondiale U20 sicuramente avranno alzato il valore del calciatore, ad ogni modo questo è uno die nomi sul taccuino della nuova Sampdoria di Andrea Radrizzani. Staremo a vedere se nel corso delle settimane la società genovese farà un tentativo con gli spallini.
Secondo il Corriere dello Sport la SPAL avrebbe però fissato il prezzo per il cartellino di Matteo Prati, i ferraresi sarebbero orientati a chiedere 10 milioni di euro. Cifra che evidentemente solo i club di Serie A potrebbero versare nelle casse della società spallina. Il presidente del Cagliari Giulini sembra determinato a sbaragliare la concorrenza, ma al momento non è arrivata nessuna offerta formale alla SPAL.