Nel prossimo calciomercato alla Sampdoria rientreranno dai prestiti diversi giocatori: alcuni riscatti sembrano certi, mentre altri sono ancora da definire
In questa stagione la Sampdoria ha avuto diversi giocatori in giro per l’Italia e l’Europa. Non tutti coloro che sono stati prestati verranno riscattati. Anzi, finora l’unica entrata certa è stata quella di Gianluca Caprari, acquistato a titolo definitivo dal Verona per appena quattro milioni.
Sempre parlando di attaccanti, c’è un po’ di mistero sulla situazione di Federico Bonazzoli. Il giocatore, con un post su Instagram, ha salutato la gente di Salerno, ma il ds Walter Sabatini avrebbe voluto trovare un accordo con la Sampdoria, magari con uno sconto sui sei milioni pattuiti in estate.
Con l’addio di Sabatini le cose possono cambiare, anche perché Giampaolo stima molto l’attaccante, che potrebbe, così, essere parte della rosa del prossimo anno.
Calciomercato Sampdoria, la situazione dei prestiti
Calciomercato Sampdoria, la situazione dei prestiti: chi va e chi resta
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, si torna a parlare di Defrel. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Gavi è il sogno segreto di Maldini?
Anche Ernesto Torregrossa tornerà alla base dopo il mancato riscatto del Pisa per 3,5 milioni. Il suo futuro, però potrebbe essere comunque in Toscana, con i nerazzurri che potrebbero ottenere un nuovo prestito. Manuel De Luca, dopo i dieci goal al Perugia, dovrebbe essere valutato in ritiro, ma piace sia al Bologna che alla neopromossa Cremonese.
Jeison Murillo, in scadenza nel 2023, tornerà dal Celta Vigo per restare, mentre anche a centrocampo la situazione non è del tutto chiara.
Per il riscatto di Valerio Verre dall’Empoli basterebbero 2,5 milioni, ma in Toscana ha giocato solo otto partite. Giampaolo potrebbe rivalutarlo. Si attendono, invece, sviluppi su Mehdi Leris. Il Brescia ha un’opzione di 3,5 milioni, ma con il ds Marroccu passato al Verona, il suo futuro potrebbe essere di nuovo in Serie A.
A proposito di Verona, Fabio Depaoli ha fatto bene in gialloblù e da lui la Sampdoria potrebbe incassare i tre milioni pattuiti a gennaio.