La Sampdoria sta per mettere a segno la sua quarta operazione in questa finestra invernale di calciomercato, si tratta di Roberto Piccoli
Dopo Rincon, Conti e Magnani la Sampdoria è davvero vicinissima al quarto acquisto di questa nuova sessione invernale di calciomercato. Avevamo riportato dell’interessamento per Roberto Piccoli dell’Atalanta da parte dei blucerchiati, che erano la squadra più vicina all’attaccante dei nerazzurri.
Notizie rilanciate dal più importante quotidiano di Genova e confermate poi da Tuttosport. La trattativa sarebbe a un passo dalla conclusione tanto che anche gli ultimi dettagli dovrebbero essere stati sistemati e si attenderebbe soltanto l’annuncio. Operazione a titolo temporaneo con diritto di riscatto per il prossimo anno e non in prestito secco, stando sempre alla stessa fonte.
Sampdoria, vinto il derby di mercato è tempo di cessioni
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Inter per Sensi chiede Thorsby. I dettagli
Il condizionale però è ancora d’obbligo, perché la Sampdoria è al lavoro anche per il nuovo allenatore. via D’Aversa, dentro Marco Giampaolo. Spetterà però al tecnico l’ultima parola, dovrà avallare l’arrivo del numero 99 dell’Atalanta.
Il più però è fatto e il passo indietro da parte dei blucerchiati avrebbe del clamoroso, oltre che ad essere del tutto inaspettato. La Sampdoria quindi avrà la sua nuova punta, oltre che un nuovo allenatore, ed è riuscita anche a vincere il derby di mercato con il Genoa, che aveva messo gli occhi sullo stesso calciatore, ma anche i rossoblù sono alle prese con la questione guida tecnica: via Shevchenko e dentro, per ora, Konko.
Intanto per Piccoli c’è in programma il ritorno in Liguria, dopo la passata stagione a la Spezia, agli ordini di mister Vincenzo Italiano. Cinque marcature in 20 partite, mentre in questa stagione ha messo a segno un solo goal con la maglia dell’Atalanta in 10 apparizioni.
E il mercato resta ancora una volta grande protagonista, nonostante la Samp stia per tornare subito in campo, in Coppa Italia. Sì perché adesso i blucerchiato dovranno concentrarsi su una cessione per il reparto avanzato e il grande indiziato per l’addio resta Ernesto Torregrossa.