Vertice tra Juventus e Sampdoria, a breve Faggiano incontrerà i dirigenti bianconeri. Sul tavolo le questioni dei prestiti e gli obiettivi di mercato per gennaio.
Il calciomercato estivo della Sampdoria, concretizzatosi in entrata praticamente nelle ultimissime ore, ha portato a Bogliasco nuovi volti dalla differenza anagrafica notevole. Se Francesco Caputo dal Sassuolo ha portato un’altra maglia agli over 30, dalla Juventus i blucerchiati hanno ottenuto il prestito di due ragazzi molto giovani, classe 2002, come Mohamed Ihattaren e Radu Dragusin.
Visto il recente passato della Sampdoria, che ha saputo lanciare talenti in erba nel panorama calcistico internazionale, l’arrivo di questi due giocatori poteva rappresentare un vantaggio reciproco per le due società. I blucerchiati ci avrebbero guadagnato nell’immediato, la Juventus in futuro, dopo la scadenza dei prestiti e un eventuale ritorno alla base seguente all’exploit genovese.
Ma il caso di Mohamed Ihattaren, rincasato in Olanda il 12 ottobre e resosi totalmente irreperibile ( qui i dettagli), ha messo in luce una necessità. Ovvero quella di rivedere bene gli accordi presi negli ultimi giorni di calciomercato e ridiscutere i ruoli di competenza tra Sampdoria e Juventus. A questo penserà il ds blucerchiato Daniele Faggiano, responsabile in prima persona dei due colpi Ihattaren e Dragusin.
Calciomercato Sampdoria, Faggiano incontrerà la Juventus: oltre a Ihattaren e Dragusin si parlerà di Pellegrini?

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Ferrero stupito dalle voci di esonero di D’Aversa. Le parole
Sì perché anche il difensore rumeno, tra il caso scatenato con la sua nazionale di calcio e lo zero alla casella “minuti giocati”, comincia a diventare un interrogativo per la Sampdoria. Dragusin e Ihattaren, giovani promesse che hanno creato più di un mistero che dalle parti di Corte Lambruschini vogliono risolvere.
Faggiano dunque dovrebbe incontrare la dirigenza della Juventus, per fare chiarezza sulla possibilità di continuare o meno i prestiti. Spinosa soprattutto la questione dell’ex PSV, che al momento non è reperibile nemmeno per i media olandesi. La Sampdoria e i bianconeri dovranno accordarsi su un eventuale prosecuzione di un rapporto che, per ora, non ha mai visto Ihattaren toccare il campo e raramente allenarsi in gruppo.
Dubbiosa la permanenza di Ihattaren a Genova dopo gennaio, più probabile quella di Dragusin. Ma sono interrogativi a cui dovranno dare una risposta Faggiano e Cherubini, che potrebbero mettere sul piatto altre pedine di scambio. Alla Sampdoria, per esempio, interessa da tempo Luca Pellegrini, terzino che potrebbe liberarsi in prestito visto il poco spazio racimolato alla Juventus con Massimiliano Allegri.
Se Ihattaren non dovesse rimanere a Genova, la Juventus potrebbe servirsi dei blucerchiati per dare minuti e rilanciare un altro giovane di sua proprietà. Ma prima andranno sicuramente risolte le incognite (ormai quasi proverbiali) di Ihattaren e Dragusin, i colpi in prospettiva dell’estate sampdoriana convertitisi presto in un grosso punto di domanda.