Le cessioni saranno di vitale importanza nel calciomercato della Sampdoria, visto che ci sono ben 16 giocatori blucerchiati in bilico…
Andrea Pirlo è stato chiaro: prima di tutto, la Sampdoria dovrà sfoltire la sua lunga, troppo lunga, rosa di giocatori. Questa è composta infatti da 41 calciatori, un numero esorbitante che dovrà essere per forza di cose abbassato.
Attenzione dunque alle cessioni eccellenti. La Fiorentina sta accelerando su Emil Audero, non è escluso che un punto di incontro possa essere trovato già questa settimana. Ci sono poi anche le uscite, al momento in standby, di Bereszynski, Augello e Gabbiadini, tutti e tre molto richiesti dal Cagliari…anche se l’attaccante preferirebbe restare a Genova.
Ma non ci sono solo le cessioni dei big…
Calciomercato Sampdoria, 16 giocatori tra permanenza e cessione
Calciomercato Sampdoria, priorità alle cessioni: 16 giocatori in bilico…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’agente di Rayyan Baniya conferma: vuole l’Italia
Andrea Pirlo dovrà valutare con grande attenzione anche molti profili di giovanissimi ragazzi di proprietà della Samp, molti dei quali rientrati dai vari prestiti in Serie C.
Parliamo nello specifico di Aquino, Chilafi, Delle Monache, Gaffi, Gega, Gerbi, Malagrida, Metlica, Pozzato, Montevago, Migliardi, Paoletti, Saio, Stoppa, Sepe e Somma. Probabilmente qualcuno di loro sarà aggregato al ritiro di Livigno, ma per tutti gli altri va cercata una sistemazione…