La trattativa di calciomercato tra Sampdoria e Valoti si sta prolungando e un ostacolo arriva anche dai dialoghi tra Monza e giocatore
Mattia Valoti è un calciatore che la Sampdoria segue da tempo. Ancora di più da quando è arrivato Leonardo Semplici, che lo ha allenato e apprezzato ai tempi della Spal. Ma la trattativa col Monza per portarlo a Genova ancora non sta decollando ed è in piedi da giorni.
Inizialmente era filtrato che ci fosse un accordo col giocatore, che però chiede al momento un ingaggio ancora troppo elevato per i blucerchiati. Guadagna 600.000 euro a stagione e vorrebbe un contratto fino al 2026. Il che significa che Pietro Accardi deve dedicargli anche un po’ di budget per il prossimo campionato e questo sta facendo prendere tempo all’uomo mercato della Sampdoria. In più ci sarebbero anche degli intoppi nelle discussioni tra Valoti e il Monza, attuale proprietario del cartellino.
Calciomercato Sampdoria, Valoti chiede al Monza una buonuscita, ma Galliani dice no
Calciomercato Sampdoria, problema buonuscita tra Mattia Valoti e il Monza. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Provstgaard e Knudsen non giocano da inizio dicembre. Il motivo
Club ed entourage del centrocampista classe 1993 (regolarmente convocato per la partita contro il Bologna di sabato 18 gennaio), stanno discutendo di una buonuscita che i lombardi non vogliono pagare. Il contratto di Valoti scade a giugno 2025, per cui il calciatore avrebbe chiesto alla sua squadra una buonuscita per liberarsi già ora e poter firmare con la Sampdoria, magari anche chiedendo un ingaggio inferiore per questa seconda parte di stagione.
Contando anche che, visto che è in scadenza, non servirebbe un investimento per il cartellino da parte di Accardi. Ma Adriano Galliani non vuole sentire ragioni. E quindi, per il momento, Valoti non raggiunge Semplici. Servirà prima, probabilmente, una cessione da parte della Sampdoria.