Con Riccardo Ciervo destinato al Sassuolo, la Sampdoria punta forte sul ritorno di Gregoire Defrel. Il Sassuolo apre alla cessione del francese in questa sessione invernale di calciomercato. Da risolvere il nodo relativo alla formula e all’ingaggio
La Sampdoria ha messo nel mirino Gregoire Defrel e, la partenza di Riccardo Ciervo in direzione Sassuolo, dovrebbe agevolare il ritorno del francese a Genova.
I blucerchiati così, dopo aver riaccolto Marco Giampaolo in panchina, sarebbero pronti a dare il bentornato anche all’attaccante francese autore, proprio all’ombra della Lanterna, di una delle sue ultime migliori stagioni.
Gli spazi in neroverde per il 30enne sono pochi chiuso, nel tridente offensivo, dall’esplosione di Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori oltre alla presenza di Domenico Berardi.
Da risolvere però resterebbe il nodo legato all’ingaggio del giocatore. Rigidi i parametri del club di Corte Lambruschini che chiederebbe al giocatore di accettare un ritocco, al ribasso, del suo stipendio.
Ma non è l’unico intoppo da aggirare. Da capire anche la formula del trasferimento con la Sampdoria che, in quesa sessione di mercato, costretta ad agire con un occhio però sempre attento al bilancio.
Calciomercato Sampdoria, tutto su Defrel: il Sassuolo apre. La situazione
Calciomercato Sampdoria, Defrel è più vicino. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ciervo al Sassuolo a titolo definitivo
Ventitré presenze in Serie A, 817 minuti giocati, un goal e un assist. Questo il bottino di Gregoire Defrel con la maglia del Sassuolo in campionato. Una sola, invece, la presenza in Coppa Italia che porta a 907 il minutaglie totale in stagione.
Alla Sampdoria per lui, oltre alla fiducia di Marco Giampaolo che ha dato il suo benestare alla trattativa, si aprirebbero grandi spazi. La crisi sotto porta di Francesco Caputo, l’infortunio di Fabio Quagliarella oltre all’addio di Ernesto Torregrossa permetterebbero al francese di potersi subito ritagliare uno spazio importante.