Gianluca Lapadula è in uscita dal Cagliari: può essere un’occasione di calciomercato per la Sampdoria, ma l’ingaggio è un problema: c’è il Palermo
Dopo due anni sembra giunta al termine l’avventura di Gianluca Lapadula al Cagliari. L’attaccante 34enne, dopo due stagioni in Sardegna, chiuse con una promozione e una salvezza, potrebe essere messo alla porta dai sardi, che due anni fa scelsero di fare un investimento pesante dopo che il Benevento aveva scelto di scaricarlo in seguito alla rottura con la società.
Il Cagliari vuole rifondare la rosa e Lapadula, secondo Tuttosport, sembra destinato altrove. Magari in quella Serie B in cui ha segnato 68 goal e 23 assist in un totale di 144 partite. Per la categoria è un attaccante di razza e, infatti, nonostante il suo passato al Genoa, la Sampdoria sta monitorando con attenzione la situazione.
Calciomercato Sampdoria, Lapadula prende 2 milioni
Calciomercato Sampdoria, problema ingaggio per Gianluca Lapadula: Palermo favorito?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Esposito per Leoni? L’Empoli rimane in vantaggio. La situazione
L’ingaggio, però, è un problema non da poco. Arrivando dalla Serie A ha uno stipendio alto, di circa due milioni lordi a stagione che né la Sampdoria né il Brescia, altra squadra interessata, potrebbero permettersi se non con un grande sforzo.
L’unica, scrive il quotidiano torinese, a non avere problemi in questo senso è il Palermo. I rosanero hanno dietro il City Group e vogliono fare una squadra da Serie A, avendo diversi soldi da investire. Potrebbero sobbarcarsi l’intero ingaggio, mentre blucerchiati e lombardi chiederebbero un contributo da parte del Cagliari.