In ottica calciomercato, la Sampdoria è interessata anche dalla questione del rinnovo del capitano Fabio Quagliarella, in scadenza il 30 giugno
Come un anno fa, uno dei temi in casa Sampdoria è quello del rinnovo di Fabio Quagliarella. Il capitano ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e, considerando che è giunto a 39 anni, ci sono diversi interrogativi sul suo futuro. I suoi piani, però, sembrano essere definiti.
Questa stagione è stata, senza dubbio, la sua peggiore con la maglia della Sampdoria. Quagliarella ha realizzato appena tre goal in 27 partite, rimanendo a secco per 14 partite consecutive tra l’Udinese (3 ottobre) e la doppietta all’Empoli (19 febbraio). Il capitano, però, ha voglia di dimostrare di poter essere ancora utile alla causa, magari partendo dalla panchina come nelle ultime due gare con Venezia e Roma.
Calciomercato Sampdoria, Quagliarella come Ibra
Calciomercato Sampdoria, il progetto di Fabio Quagliarella
LEGGI ANCHE Sampdoria, ora tocca a Candreva: serve Fantantonio
Per questo motivo il suo futuro potrebbe essere ancora sul campo. Con la maglia della Sampdoria. Quagliarella non sembrerebbe, infatti, intenzionato a ritirarsi e potrebbe dire ancora la sua con i blucerchiati, di cui è leader e capitano. Il suo punto di riferimento potrebbe essere Zlatan Ibrahimovic che, a dispetto dell’età, lo scorso anno ha rinnovato con il Milan per dare il suo contributo anche partendo dalla panchina e, soprattutto, per il suo ruolo di guida in spogliatoio.
I discorsi sul rinnovo, al momento, sembrano fermi, ma l’anno scorso la firma è arrivata il 1° giugno. In questa stagione si potrebbe ripetere lo stesso copione, anche perché prima c’è una salvezza da conquistare. Con Quagliarella che vuole dare il suo contributo. Anche giocando le mezzore finali delle ultime sei partite.