Il nome di Nwankwo Simy infiammerà il prossimo calciomercato: il Genoa è forte sull’attaccante, che piace anche a Lazio, Salernitana e Sampdoria
Ancora non si sa la squadra, ma quel che è certo è che Nwankwo Simy, dopo una stagione da venti goal in Serie A, lascerà il Crotone. La squadra calabrese, che lo ha lanciato nel grande calcio, è retrocessa e per il nigeriano, arrivato alla piena maturazione, la Serie B rappresenterebbe un notevole passo indietro.
Tra le squadre di Serie A la concorrenza è fortissima. In questo articolo abbiamo parlato di Lazio e Salernitana (Calciomercato Sampdoria, aumentano le pretendenti per Simy), ma Simy è da tempo nel mirino del Genoa di Enrico Preziosi. I rossoblù seguono l’attaccante con molto interesse e intanto Vrenna, presidente del Crotone, si frega le mani preparando l’asta per il suo attaccante.
Genoa forte su Simy: derby con la Sampdoria
Calciomercato Sampdoria, pronta l’asta per Simy: c’è anche il Genoa
LEGGI ANCHE Sampdoria, rinnovo Ranieri: c’è l’offerta di Ferrero. I dettagli
La base da cui partire è di dieci milioni. Il Genoa è arrivato prima di tutti al tavolo per Simy, ma la Lazio potrebbe mettere a disposizione l’Europa, mentre la Salernitana gli affiderebbe le chiavi dell’attacco. Il nigeriano potrebbe, così, cercare di salvare i campani dopo aver fallito nella missione con il Crotone.
Oltre a queste tre squadre c’è sempre la Sampdoria di Massimo Ferrero. Il reparto offensivo dell’anno prossimo è un enigma, con i dubbi sul futuro di Keita e Antonino La Gumina. I blucerchiati con Simy andrebbero sul sicuro, avendo una punta dal rendimento fisso da affiancare a Fabio Quagliarella, Manolo Gabbiadini ed Ernesto Torregrossa: gli unici sicuri di rimanere alla Sampdoria anche l’anno prossimo.