Gli ultimi aggiornamenti di calciomercato sulla Sampdoria, riportano della proposta del Flamengo per Pulgar della Fiorentina
Erick Pulgar e il Flamengo sono sempre più vicini, al centrocampista la squadra brasiliana ha offerto un contratto triennale. Proposta che dovrebbe aver fatto breccia, stando a quanto riporta il portale TMW. Il club carioca è da tempo sulle tracce del mediano, alla ricerca di un centrocampista con caratteristiche difensive e viste le difficoltà nell’arrivare a Walace ha accelerato con la Fiorentina.
Il cileno, infatti, è fuori dai piani tecnici di Vincenzo Italiano e le due società stanno lavorando per chiudere l’accordo in queste ore. Pulgar è anche un obiettivo della Sampdoria, nome individuato da Daniele Faggiano per rinforzare la squadra di Marco Giampaolo.
Calciomercato Sampdoria, impossibile il prestito di Pulgar
Calciomercato Sampdoria, Pulgar: il Flamengo è in vantaggio. I dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Sole 24 Ore: Cerberus-Redstone unica offerta credibile. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, il tempo è scaduto. Pioli aspetta rinforzi
Attualmente però i blucerchiati sembrano essere in seconda fila. Impossibile arrivare al prestito del giocatore, dato che il suo contratto con il club di Rocco Commisso è in scadenza nel 2023, difficile ipotizzare un rinnovo. Mentre il club di Corte Lambruschini non dovrebbe muoversi per acquistare il calciatore a titolo defintivo.
Il direttore sportivo blucerchiato quindi dovrà lavorare su una formula diversa, oppure garantire l’obbligo di riscatto che potrebbe spingere i viola al prolungamento di una sola stagione, con la Sampdoria che in questo modo dilazionerebbe il pagamento del cartellino. In ogni caso andrà trovata un’intesa, perché una parte della futura rivendita di Pulgar spetta al Bologna.
Operazione in ogni caso complessa, proprio perché la concorrenza del Flamengo è agguerrita e come detto i Rubro-Negro sono attualmente i favoriti nella corsa a Pulgar.