Calciomercato Sampdoria, il Bologna apre al prestito di Vignato: l’unico ostacolo rimane il rinnovo, ma i blucerchiati non sono soli…
Dopo aver piazzato il colpo Harry Winks la Sampdoria è ancora sulle tracce di un esterno offensivo e in questo senso arrivano buone notizie sugli sviluppi della trattativa Emanuel Vignato. Il giocatore del Bologna infatti è uno dei profili che più interessano ai blucerchiati e adesso sembra che i felsinei abbiano aperto alla possibilità di cederlo in prestito.
L’esterno classe 2000 infatti, anche se nello schema tattico di Sinisa Mihajlovic non trova spazio, rimane comunque un giovane interessante e il Bologna non vuole privarsene del tutto. Per cui i rossoblù, per dargli minutaggio e continuità, hanno deciso di accettare solo le proposte di cederlo in prestito. In questo senso la Sampdoria, che lo prenderebbe soltanto a titolo temporaneo, adesso può provare ad affondare il colpo.
Calciomercato Sampdoria, per Vignato manca solo il rinnovo col Bologna e poi via in prestito. Ma occhio al Monza…
LEGGI ANCHE Verso Salernitana-Sampdoria: Murillo c’è, ma la novità è…
L’unico ostacolo frapposto dal Bologna è la priorità di rinnovare il contratto di Vignato, che è in scadenza fino al 2023 e quindi è necessario prolungarlo perché i felsinei non lo perdano a zero. La Sampdoria può attendere il prolungamento, che dovrebbe essere fino al 2026, per poi trattare con la controparte per avere l’esterno.
C’è però un altro possibile ostacolo, che potrebbe manifestarsi anche dopo il rinnovo del contratto tra Vignato e il Bologna. Questa volta però non è la società di Joey Saputo a creare il problema, ma una diretta concorrente: il Monza. Anche il club brianzolo infatti è interessato al prestito del giocatore e quindi aspetta gli sviluppi del prolungamento contrattuale per poi provare a scippare il giocatore ai blucerchiati.