In questo calciomercato anche il futuro di Fabio Quagliarella alla Sampdoria è a rischio: il capitano, intanto, partirà per il ritiro in Turchia
La Sampdoria è pronta per partire per il ritiro a Belek, in Turchia, dove rimarrà dall’8 al 23 dicembre. La squadra di Dejan Stankovic deve ritrovare forma e morale in vista di una seconda parte di stagione in cui fare i punti necessari per arrivare a una salvezza che, al momento, appare molto complicata.
In ritiro ci sarà anche Fabio Quagliarella indicato, un po’ a sorpresa, da Stankovic tra i giocatori che possono lasciare Genova in questa sessione di mercato. Il numero 27 è il capitano e simbolo della squadra – e della tifoseria – ma quest’anno sta faticando e non ha ancora trovato il goal nelle 12 partite di campionato in cui è sceso in campo.
Calciomercato Sampdoria, Quagliarella in bilico
Calciomercato Sampdoria, Quagliarella in Turchia. Ma il futuro….
LEGGI ANCHE Ritiro Sampdoria: Stankovic non ha scelto la Turchia a caso. Il precedente
La sua situazione è spinosa in quanto non si sta parlando di un semplice calciatore, ma di un attaccante che ha fatto la storia recente della Sampdoria. I tifosi, come dimostrato anche dal sondaggio di qualche giorno fa di ClubDoria46 (Sampdoria, tifosi: no all’addio di Fabio Quagliarella), sono dalla sua parte e toccherà anche al presidente Marco Lanna, che la scorsa estate ha spinto, insieme a Marco Giampaolo, per il rinnovo, provare a mediare questa situazione (Calciomercato Sampdoria, Secolo XIX: futuro Quagliarella? Tocca a Lanna decidere..).
Intanto in ritiro ci sarà e magai potrà essere l’occasione giusta per convincere Stankovic di essere ancora in grado di dare qualcosa alla squadra. Non solo sul campo, ma anche fuori. In una situazione così difficile, infatti, la sua leadership può essere d’aiuto anche a Deki.