Fabio Quagliarella potrebbe davvero lasciare la Sampdoria in questo calciomercato: presto faccia a faccia con la dirigenza, Lanna e Dejan Stankovic
Nella lista dei bocciati di Dejan Stankovic è comparso, a sorpresa, il nome di Fabio Quagliarella. Il capitano – è vero – è partito male in questo campionato, ma ha uno status da leader dello spogliatoio e della tifoseria all’interno della Sampdoria che va oltre le singole prestazioni sul terreno di gioco.
Nelle ultime ore, come riporta il Secolo XIX, ci sono stati i primi contatti telefonici tra l’attaccante e la dirigenza, che dovrebbero essere il preludio all’incontro dei prossimi giorni. L’obiettivo della Sampdoria è trattare Quagliarella con il rispetto che la sua storia in blucerchiato, fatta di 105 goal in 282 partite, merita.
Calciomercato Sampdoria, Quagliarella via per volontà di Stankovic?
Calciomercato Sampdoria, faccia a faccia tra Quagliarella e Lanna. Futuro a rischio
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, la posizione di Vidal non cambia. Le parole
La scelta è stata fatta da Dejan Stankovic ed è probabile che sia lo stesso tecnico a spiegare, in prima persona, a Quagliarella la scelta fatta. Con l’aiuto, probabilmente, di Marco Lanna, il presidente che l’anno scorso ha spinto molto per il suo rinnovo fino al giugno 2023. La società vuole venire inconto al giocatore che, di conseguenza, avrebbe due strade davanti.
Impuntarsi e restare fino a fine contratto o rispettare la volontà di Stankovic e, dimostrando ancora una volta grande amore per la maglia, farsi da parte e cercarsi un’altra squadra nel mercato di gennaio. In tutto questo, però, ci sarebbe da considerare anche l’umore dei tifosi.
Quagliarella è un simbolo e non tutti potrebbero condividere questa scelta di Stankovic, arrivando anche a schierarsi in modo netto a favore del capitano. La situazione è delicata e servirà il buon senso di tutte le parti in causa per evitare ulteriori scossoni a un ambiente già molto rovente.