Calciomercato Sampdoria, passi avanti per il rinnovo di Quagliarella e Rincòn: il capitano firmerà, il venezuelano più sì che no. I dettagli
Ormai i giorni cominciano a scarseggiare davvero e per i rinnovi dei contratti in scadenza il 30 giugno è letteralmente questione di giorni. Gli uomini mercato della Sampdoria hanno lavorato a lungo sui prolungamenti, consultandosi col tecnico Marco Giampaolo e spendendosi in calcoli, scenari, bilanci. Alla fine, lasciato perdere il rinnovo di Maya Yoshida che si congederà dai blucerchiati (per lui interessamento del Monza), arrivano passi avanti per quelli di Fabio Quagliarella e Tomas Rincòn.
Anzi, per il capitano non c’è quasi neanche più bisogno di parlare. L’accordo c’è e secondo il Secolo XIX verrà annunciato a breve. Le due parti avevano la volontà forte di continuare insieme e per Quagliarella non è stato un problema accettare il dimezzamento dello stipendio che, riporta invece Repubblica, è stato proposto anche a Rincòn e ad Albin Ekdal.
Le necessità di bilancio hanno fatto sì che la Sampdoria, per un solo anno di contratto, non potesse offrire più di questo. Quagliarella, che a Genova ha trovato la sua dimensione da oltre sei anni e va per i quaranta, ha accettato e l’accordo va solo messo nero su bianco.
Calciomercato Sampdoria, Quagliarella ancora agli ordini di Giampaolo. Per Rincòn sensazioni positive
Calciomercato Sampdoria, Quagliarella rinnova. E Rincòn? Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Palermo vuole La Gumina ma Giampaolo lo blocca
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, Frattesi non è ancora giallorosso. Le ultime
Anche Rincòn in realtà pare disponibile ad accettare un prolungamento fino al giugno 2023 con ingaggio dimezzato. Naturalmente, parlando di cifre, il venezuelano si sta consultando con il suo entoruage, ed è per quello che la sua risposta non è così sicura.
Per quanto riguarda il classe 1988 ex Torino si parla di un sì più probabile di un no, anche perché lui ha espresso se non altro la volontà di rimanere alla Sampdoria. Il ritocco al ribasso dello stipendio può essere un ostacolo superabile.
Da lui probabilmente ripartirà la colonna esperta del centrocampo di Marco Giampaolo, visto che è ancora in dubbio il rinnovo di Ekdal, Morten Thorsby ha parecchie chance di lasciare Genova e Antonio Candreva ha offerte, anche se non ancora formalizzate nella pratica.