Omar Colley sta disputando un campionato di alto livello con la Sampdoria: il suo valore, in vista del calciomercato estivo, può alzarsi ulteriormente
Nella Sampdoria decima in classifica, con più di un pensiero per l’ottavo posto – distante quattro punti – c’è tanto, tantissimo di Omar Colley. Il centrale gambiano, dopo il campionato a luci – poche e ombre – tante – dell’anno scorso si sta dimostrando un difensore di grande livello.
Contro la Fiorentina ha salvato la partita con un intervento di testa sul destro a botta sicura di Biraghi, ma c’è molto di più. Claudio Ranieri ormai lo ha scelto in modo definitivo come partner di Maya Yoshida e ciò lo dimostrano le tredici partite consecutive da titolare e il fatto che sia il sesto giocatore più impiegato da Ranieri con 1516 minuti. Quinto se non si considera Emil Audero, che ha disputato tutti i minuti del campionato.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Valerio Verre è sparito dai radar: i numeri del 2021
La domanda allora si può porre: quanto vale Omar Colley? La Sampdoria un mese fa ha ufficializzato il suo rinnovo di contratto fino al 2025 per non arrivare tra un anno ad avere un giocatore in scadenza (il precedente accordo era fino al 2022). Ferrero ha sempre affermato di valutarlo almeno 15 milioni, ma ora quei soldi basterebbero?
Probabilmente no. Le prestazioni di questo campionato stanno confermando come Colley, con la giusta concentrazione, possa valere 20/25 milioni. E in estate un assalto dalla Premier non è da escludere, anzi.