Nel calciomercato di gennaio la Sampdoria rinforzerà l’attacco: tra i nomi che circolano spunta anche quello di Nicholas Bonfanti
La Sampdoria ha bisogno di un attaccante. Andrea Pirlo vuole un numero nove per ambire con maggior convinzione alla zona playoff, che, al momento, dista cinque punti. L’ultimo posto utile – l’ottavo – è occupato dal Modena con 28 punti. E, proprio dagli emiliani, esce un altro nome per il reparto offensivo.
Si tratta, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, di Nicholas Bonfanti, da due stagioni al Modena e cresciuto nelle giovanili dell’Inter. L’attaccante piace molto anche al Pisa che, in attesa di recuperare il miglior Ernesto Torregrossa, sta cercando una punta. E il classe 2001 – un solo goal in 10 partite – è in uscita.
Calciomercato Sampdoria, da Donnarumma a Moro: le piste per l’attacco
Calciomercato Sampdoria, quattro nomi per l’attacco: spunta anche Bonfanti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, fine del prestito per Panada e Lemina? La situazione
Il suo, però, non è l’unico nome valutato dalla dirigenza blucerchiata, anzi. Sulla lista di Andrea Mancini e Lorenzo Giani ci sono altri attaccanti in uscita dai rispettivi club. Ci sono Alfredo Donnarumma, che dovrebbe rientrare alla Ternana dal Catanzaro, e poi Gennaro Tutino del Cosenza e il giovane Luca Moro. Anche lui, come Donnarumma, dovrebbe terminare il suo prestito – allo Spezia – per tornare al Sassuolo e poi partire nuovamente.
La Sampdoria c’è e valuterà il profilo migliore per Andrea Pirlo e per il bilancio, sempre tenendo in considerazione che prima bisogna liberare spazio.