Andrea Radrizzani si sta impegnando nella ricerca dei difensori: il calciomercato della Sampdoria dovrà portare a Pirlo almeno due centrali
La Sampdoria di Andrea Pirlo ha un grande affollamento a centrocampo, ma non ha in rosa molti difensori centrali. Anzi, di ruolo, è rimasto solo Alex Ferrari, che, se rimarrà, ha bisogno di almeno due compagni di reparto. E per questo motivo Andrea Radrizzani, da settimane, tiene contatti con molti agenti e intermediari.
L’obiettivo del presidente è, con la collaborazione di Nicola Legrottaglie e Andrea Mancini, dare a Pirlo i rinforzi necessari. I contatti con i dirigenti proseguono e i nomi sul taccuino della dirigenza blucerchiata sono molti.
Calciomercato Sampdoria, non solo Mbuyamba: tutti i difensori sulla lista
Calciomercato Sampdoria, Radrizzani cerca due difensori: tutti i nomi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, centrocampo affollato: ecco chi può partire
I nomi che piacciono di più sono, senza dubbio, quelli di Xavier Mbuyamba del Volendam, che ha respinto la prima offerta da 1,6 milioni di euro, e di Rayyan Baniya, allenato da Pirlo al Karagumruk. In lista, poi, secondo Il Secolo XIX c’è anche il greco Pantelis Hatzidiakos, dell’Az Alkmaar.
Gli occhi, però, sono anche sui campionati italiani. La Sampdoria sta costruendo delle basi importanti italiane, come testimoniano gli arrivi di Fabio Borini, Matteo Ricci, Simone Panada, Stefano Girelli e Antonio Barreca. A loro potrebbe, poi, aggiungersi un difensore centrale. Piace ancora Federico Barba, spesso accostato alla Sampdoria nelle sessioni di mercato, e Riccardo Gagliolo, classe 1990 della Reggina.