Calciomercato Sampdoria, Gian Marco Ferrari rimane un obiettivo di Radrizzani e Legrottaglie, che lavorano per riportarlo a Genova
La Sampdoria ha chiuso acquisti sia in attacco che, soprattutto, a centrocampo, con gli arrivi di Matteo Ricci e Stefano Girelli. Nel reparto arretrato è arrivato Antonio Barreca, nello scambio con Tommaso Augello, ma rimane il problema dei centrali. Nell’amichevole contro il Rapperswill Jona Pirlo ha provato sia Nicola Murru che Bartosz Bereszynski, ma qualcuno deve arrivare.
L’obiettivo numero uno resta Rayyan Baniya, ma Andrea Radrizzani e Nicola Legrottaglie non perdono di vista Gian Marco Ferrari. Il difensore del Sassuolo è già passato da Genova nella stagione 2017/18 e potrebbe tornarci per aiutare la squadra a risalire subito in Serie A.
Calciomercato Sampdoria, Gian Marco Ferrari può tornare
Calciomercato Sampdoria, Radrizzani e Legrottaglie insistono per Gian Marco Ferrari. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Maistro aspetta: ma cresce la concorrenza…
Su di lui, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, c’era anche il Cagliari che, però, sembra aver virato con decisione su José Luis Palomino, in uscita dall’Atalanta. Senza i sardi, su Ferrari ci sarebbe solo la Sampdoria, che punta sul cavallo di ritorno per dare esperienza e affidabilità a un reparto, al momento, privo di veri e propri centrali (escluso Alex Ferrari).
Nelle ultime stagioni è stato un perno del Sassuolo, arrivando oltre le 30 presenze all’anno in ben quattro anni su cinque. Nella scorsa ha disputato 33 incontri, superando i 2.200 minuti di gioco.