Andrea Radrizzani ha incontrato Fabio Paratici a Milano: la Sampdoria, in vista anche del calciomercato, deve scegliere allenatore e ds
I compiti del duo Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi sono chiari: il primo si sta occupando della parte sportiva, il secondo di quella finanziaria. E’ Manfredi che sta lavorando per sistemare i dettagli che consentiranno alla Sampdoria di iscriversi al campionato, mentre Radrizzani opera per definire chi e come costruirà la squadra.
Per questo motivo, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, l’ex proprietario del Leeds, nella giornata di lunedì 12 giugno ha incontrato a Milano Fabio Paratici. I due si conoscono da tempo e l’ex Tottenham e Juventus starebbe svolgendo il ruolo di consigliere per quanto riguarda le figure di direttore sportivo e allenatore che, al momento, non sono state scelte.
Calciomercato Sampdoria, Paratici punta su Inzaghi o Baroni?
Calciomercato Sampdoria, Radrizzani incontra Paratici: contatti per allenatore e ds
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, agenti e prestito-ponte: ultimi dettagli da sistemare
Secondo il quotidiano l’ex Tottenham e Juventus sarà il punto di riferimento dell’area tecnica e ha già iniziato il giro di telefonate con i procuratori. Per il ruolo di direttore sportivo si parla sempre di Claudio Chiellini, andato via dal Pisa dopo due anni e che ha lavorato con Paratici alla Juventus.
Mentre, per quanto riguarda l’allenatore, sono stati tanti i contatti. A cominciare da Filippo Inzaghi, in rotta con la Reggina, poi Marco Baroni, che andrà via dal Lecce. Entrambi hanno ottimi rapporti con Paratici: il primo è stato suo compagno al Piacenza, il secondo ha allenato la Primavera bianconera quando Fabio era responsabile dell’area tecnica. I tempi, però, stringono…