Andrea Radrizzani osserva due difensori del Leeds per il calciomercato della Sampdoria: sul suo taccuino il terzino Leo Hjelde e Diogo Monteiro
La Sampdoria, che la prossima settimana inizierà il ritiro di Livigno, è ancora un cantiere apertissimo. Nella giornata di oggi (lunedì 3 luglio, ndr) è previsto il summit di mercato tra la dirigenza, Radrizzani, Manfredi e Andrea Pirlo. Bisogna definire in modo chiaro le priorità sul mercato per completare la squadra.
Radrizzani in particolare, come riporta Il Secolo XIX, starebbe valutando diversi profili di giovani del Leeds, che conosce molto bene. Vanno esclusi – si ricorda – gli extracomunitari, che non possono essere tesserati in Serie B. I nomi che fa il quotidiano genovese sono diversi, tra cui due difensori: Leo Hjlede, terzino sinistro, e Diogo Monteiro, difensore centrale.
Calciomercato Sampdoria, Hjelde e Monteiro in prestito dal Leeds?
Calciomercato Sampdoria, Radrizzani rifà la difesa del Leeds. I due nomi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, aumenta la concorrenza per Fabio Borini
Il primo, norvegese, compirà 20 anni il 26 agosto e ha giocato la seconda parte dell’ultima stagione nel Rotheram, in Championship, con 13 presenze e nessun goal. Il Leeds vorrebbe monetizzare dalla sua cessione e, negli ultimi giorni, è apparsa anche la concorrenza della Salernitana. La Sampdoria potrebbe investire su un terzino sinistro in caso di cessione di uno tra Nicola Murru (improbabile) e Tommaso Augello, che piace al Cagliari di Claudio Ranieri.
L’altro nome, quello di Diogo Monteiro, doppio passaporto svizzero e portoghese. Pagato un milione di sterline allo Servette un anno fa, il centrale – classe 2005 – dopo 9 presenze con la squadra Under 21 sarà mandato in prestito. Si parla di squadre di Championship, ma non è da escludere un’esperienza all’estero. E la Sampdoria osserva…