Il sogno per l’attacco del calciomercato della Sampdoria potrebbe essere Luciano Vietto, che si è appena svincolato dall’Al-Hilal
Perso Manolo Gabbiadini, la Sampdoria deve trovare almeno un attaccante. L’obiettivo ora della dirigenza è dare ad Andrea Pirlo una punta per rendere ancora più competitiva la rosa che dovrà puntare alla promozione in Serie A. I nomi sulla lista sono molti, soprattutto si guarda al mercato degli svincolati.
Il nome che propone l’edizione genovese de La Repubblica è molto intrigante: quello di Luciano Vietto, di nazionalità argentina, ma con passaporto italiano. Classe 1993, si è svincolato dopo l’ultima esperienza all’Al-Hilal e in passato era già stato accostato due volte alla Sampdoria, che non è mai riuscita a finalizzare il colpo.
Calciomercato Sampdoria, Vietto in cerca di rilancio
Calciomercato Sampdoria, Radrizzani sogna il colpo Vietto. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, idea Consigli se parte anche Audero? La situazione
Ora, senza dover pagare il cartellino, Vietto potrebbe essere un nome concreto per far sognare i tifosi della Sampdoria. Lui, stando sempre a La Repubblica, starebbe anche valutando un ritorno in patria, al Racing, ma tutto è ancora da decidere.
Vietto ha vissuto una carriera tra alti e bassi, passando in diverse squadre europee, prima di approdare all’Al-Hilal, con cui ha realizzato 17 goal in 79 presenze. Il suo periodo migliore è stato, senza dubbio, quello al Villarreal. Con il Sottomarino Giallo, in 48 gare nella stagione 2014/15 aveva segnato 20 goal, meritandosi la chiamata dell’Atletico Madrid.