La Sampdoria di Andrea Pirlo ha messo nel mirino in questa sessione di calciomercato Hamza Rafia del Pescara, ma il Maestro già lo conosce…
La Sampdoria sta iniziando a mettere tutti i pezzi del puzzle al proprio posto, dirigenza, allenatore e staff tecnico. Adesso si può finalmente parlare anche dei calciatori, c’è che è in scadenza e non rimarrà a Genova e c’è chi arriverà a Bogliasco alla corte del Maestro Andrea Pirlo. In tal senso tra i nomi accostati all’allenatore ex Juventus c’è Hamza Rafia, vecchia conoscenza del tecnico blucerchiato proprio ai tempi in bianconero.
Infatti sotto la gestione Pirlo ci fu l’esordio in maglia juventina di Rafia, nella stagione 2020/2021 in una partita di Coppa Italia. Juventus-Genoa 3-2 all’Allianz Stadium di Torino dopo i tempi supplementari, Rafia entrò al minuto 77 al posto di Manolo Portanova segnando anche il goal decisivo per il passaggio del turno dei bianconeri.
I due potrebbero ritrovarsi a Genova?
Calciomercato Sampdoria, Hamza Rafia vecchia conoscenza di Pirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Maresca: al Leicester niente algoritmi. E su Ranieri…
Secondo un’indiscrezione de Il Messaggero, oltre alla Sampdoria, sarebbero interessati ad Hamza Rafia anche Genoa, Udinese, Sassuolo, Catanzaro, Parma e Frosinone. Il Pescara, proprietario del cartellino del centrocampista tunisino, chiede 4 milioni di euro (il 40% della cessione verrà incassato dalla Juventus per precedenti accordi al momento della cessione del giocatore da Torino). Staremo a vedere se le strade di Rafia e Pirlo si incroceranno nuovamente, ma al momento il suo nome è nella lista dei giocatori che la dirigenza blucerchiata segue.