L’agente di Gaston Ramirez ha parlato del futuro del suo assistito dopo l’addio alla Sampdoria: due le strade per il prossimo calciomercato
Tra qualche giorno Gaston Ramirez non sarà più un giocatore della Sampdoria. L’avventura dell’uruguaiano terminerà il 30 giugno alla scadenza del contratto che lo legava ai blucerchiati ormai da quattro anni. Dal lontano 2017, quando arrivò alla Sampdoria voluto da Marco Giampaolo.
Il suo futuro è ancora tutto da decidere. Come un anno fa la pista che sembra più calda è quella che porta agli Emirati Arabi, anche se Ramirez, che è ancora giovane (classe 1990) potrebbe restare un altro anno Italia. Come dichiarato dall’agente Pablo Bentancur a tuttomercatoweb.com:
Stiamo trattando con una squadra degli Emirati Arabi. Ma vorrebbe restare un altro anno in Italia. Se non dovessimo trovare una soluzione proveremmo ad andare negli Emirati, ma la priorità è l’Italia.
Calciomercato Sampdoria, Ramirez via dopo un anno deludente
Calciomercato Sampdoria, dove va Ramirez? Le parole dell’agente
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Audero può partire: rivoluzione anche in porta?
Gaston Ramirez ha concluso la sua esperienza alla Sampdoria come peggio non avrebbe potuto. L’ultimo anno da separato in casa ha influenzato le sue prestazioni – pessime – e le scelte d Claudio Ranieri, che lo ha tenuto poco in considerazione. Venticinque presenze, ma con soli 1042 minuti giocati: sedicesimo della rosa.
Neanche un goal e solo quattro assist per un calciatore che, solo l’anno prima, aveva, con le sue sette reti, contribuito alla salvezza della Sampdoria. Ora che siano Emirati o che sia Italia si compirà l’addio, preannunciato un anno fa dopo la scelta di non rinnovare.