Il calciomercato della Sampdoria è cominciato in anticipo con Gaston Ramirez anche se Ferrero non è convinto mentre Faggiano spinge per il sì definitivo…
La porta della Sampdoria si apre, poi si chiude e ora potrebbe ancora una volta riaprirsi per Gaston Ramirez. E pensare che l’uruguagio avrebbe potuto far già parte dell’attuale rosa di Roberto D’Aversa se a gennaio di un anno fa avesse detto di sì all’offerta presentata dal club di Corte Lambruschini.
Offerta di rinnovo prontamente rifiutata dal proprio agente convinto, come Gaston, di valere di più. Risultato che Ramirez resta senza squadra e pur di tornare a giocare avrebbe accettato, parole sue. anche il Monza in Serie B.
Ma la situazione della Sampdoria è talmente delicata che qualcuno ha pensato a un suo ritorno in blucerchiato. Idea presa in considerazione anche da Ferrero che però se l’è legata al dito. Si è sentito tradito e questo non gli è piaciuto per niente. Fosse per lui Gastone dovrebbe venire a giocare per sei mesi quasi gratis. La realtà è che lui vuole un contratto vero, sei mesi più rinnovo automatico in caso di salvezza. Condizioni che non piacciono al numero uno blucerchiato…
Calciomercato Sampdoria, ora tocca a Faggiano portare avanti l’affare Ramirez
Calciomercato Sampdoria, Ramirez: Ferrero non è convinto, Faggiano sì
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Nessuna causa di lavoro tra la Sampdoria e Osti. Il punto
Ma Ramirez è l’unico giocatore che può arrivare a Genova, alla Sampdoria. L’unico che si può permettere? Probabilmente sì. E tocca a Faggiano, in attesa del possibile ritorno di Osti, portare avanti le trattative di calciomercato.
E quella che potrebbe far indossare nuovamente la maglia blucerchiata al trequartista uruguagio è un obiettivo del direttore sportivo che sta cercando di portare avanti, per esempio, con la Juventus anche un altro colpo, che dovrebbe andare a sostituire l’addio improvviso di Ihattaren…